ARCHIVIO CAMERA NEWS

ARRI presenta gli accessori per Canon EOS C700

Il controllo manuale definitivo con i nuovi Master Grips di ARRI

ARRI annuncia il completamento di ALEXA SXT

ALEXA e Skypanel per La Pazza Gioia

ARRI annuncia le nuove caratteristiche di ALEXA SXT

Nuovi High-Speed Ballast EB 2.5/4 HS AutoScan

ARRI presenta il convertitore di segnale LCUBE e il controllo remoto Cforce Plus

I Pro Camera Accessories di ARRI per Sony, Panasonic e RED

ARRI commercializza Artemis e il sistema Trinity

AMIRA SUP 4.0 implementa e migliora la funzione Multicam

Il nuovo Look Management di ARRI ottiene il sostegno del settore

ARRI/ZEISS svelano due nuove ottiche Master Anamorphic

ARRI rilascia l’aggiornamento SUP 4.0 per ALEXA Mini

Lo Chiamavano Jeeg Robot, Intervista al DOP Michele D'Attanasio

Fuocoammare, oro al documentario italiano

ARRI festeggia un altro successo alla Berlinale

La Corrispondenza di Tornatore, intervista al DOP Zamarion

ARRI rilascia SUP 1.41 per Universal Motor Controller UMC-4

Nuovi strumenti e funzioni per il controllo delle camere e delle ottiche

ARRI NEWS - IBC Issue 2015

ARRI Transvideo Starlite HD5

NUOVI SET FLARE PER I

MASTER ANAMORPHIC

ARRI presenta le nuove ALEXA SXT

Alexa Mini

Amira SUP 2.0 3.0

Unbroken

Amira SUP 1.1

Il Natale Coca-Cola con i Master Anamorphic

ARRI NEWS - IBC Issue 2014

Nuovo ProRes 3.2K per L’ALEXA per file in UHD

ARRI annuncia il ProRes UHD per l’AMIRA

Scopri il Camera Simulator di AMIRA

Arriva l'aggiornamento SUP per AMIRA

"My First International" Vittoria per AMIRA

Le ALEXA XR/XT ora supportano il nuovo ProRes 4444 XQ

ALEXA software updates

Studio Matte Box SMB-1

AMIRA - Nuovo Spot BMW M-5

MA 135/T1.9 Completa la Famiglia dei Master Anamorphic di ARRI e ZEISS

AMIRA - Arri inizia ad accettare gli ordini per le AMIRA

AMIRA - La nuova telecamera in stile documentaristico

UWZ - ARRI SUPER WIDE ANGLE UWZ 9.5/18 MM ZOOM

CFAST 2.0 PER ALEXA XT/XR

NUOVI SET FLARE PER I MASTER ANAMORPHIC

I nuovi Master Anamorphic Flare Set di ARRI sono accessori, per gli anamorfici ARRI/ZEISS, molto versatili. Ognuna delle sette lunghezze focali dei Master Anamorphic ha un set flare dedicato, che comprende elementi in vetro anteriori e posteriori sostituibili. Questi elementi possono essere usati singolarmente o insieme, in modo da aggiungere tre look per aumentare la creatività sul set.

 

Fin dalla loro introduzione nel 2013, gli obiettivi Master Anamorphic si sono affermati come le ottiche anamorfiche più avanzate mai progettate per l’industria cinematografica e televisiva. Queste ottiche offrono una combinazione perfetta tra: forma compatta, peso ridotto, performance ottica priva di distorsione e una velocità elevata (apertura T1.9) senza precedenti lungo tutta la gamma della lunghezza focale.

 

Sono tanto veloci e facili da usare quanto gli obiettivi sferici e rappresentano un importante passo avanti nella cinematografia anamorfica.

 

Molto spesso, direttori della fotografia e supervisori degli effetti speciali apprezzano il design ottico e la tecnologia dei Master Anamorphic senza flare e riflessi. In determinate circostanze, comunque, i direttori della fotografia potrebbero volere i flare in modo da aumentare l’impatto emotivo di una ripresa, di una sequenza o di un progetto introducendo un livello di “imperfezione” tecnica. Ed è proprio per queste situazioni che sono stati progettati i Master Anamorphic Flare Set.

 

Gli elementi in vetro anteriori e posteriori, compresi con ogni flare set, hanno un rivestimento speciale che favorisce il flare, il ghosting e il veiling glare. Questi effetti creano uno stile visivo che è coerente con tutti i flare set e può essere controllato o ottimizzato tramite l’impostazione del diaframma, nonché tramite il posizionamento dei corpi illuminanti. Gli elementi anteriori e posteriori possono essere utilizzati da soli o insieme; ogni sistema fornisce un aspetto distinto, senza sacrificare la risoluzione, la mancanza di distorsione o la performance per cui i Master Ananmorphic sono famosi.

 

Utilizzando il nuovo Toolkit per i Master Anamorphic (acquistabile separatamente ma compatibile con tutti i sette flare set), gli elementi anteriori e posteriori in vetro sono intercambiabili in pochi minuti, dal momento che ogni elemento flare è pre allineato in una struttura metallica. Che sia per film, telefilm, video musicali o spot pubblicitari, i Flare Set dei Master Anamorphic danno ai noleggiatori un modo rapido e conveniente per offrire una maggiore creatività sul set. Un set di Master Anamorphic effettivamente dà vita a quattro set diversi, ognuno adatto a diverse esigenze di flaring mantenendo l’enorme vantaggio di essere più liberi dalle distorsioni, come orizzonti ricurvi, sfocature e “mumps” di qualunque altra lente anamorfica sul mercato.

 

ARRI Italia S.r.l. a Socio Unico | Viale Edison 318 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - tel. +39 02 26227175 - info@arri.it

Cap. Soc. 800.000 int. Vers. - Registro Imprese di Milano 07108170585 R.E.A. Milano1243154 - C.F. 07108170585 - P.I. 02320390962

design by: Viral Idea Project