Benvenuta AMIRA

 

ARRI è orgogliosa di presentare AMIRA, una camera in stile documentaristico che unisce un’eccezionale qualità d’immagine e workflow rapidi grazie alle CFast 2.0, a un design ergonomico ottimizzato per l’utilizzo del singolo operatore e per riprese a spalla prolungate.  Pronta per iniziare le riprese appena la si estrae dalla valigia, AMIRA è abbastanza resistente da poterla portare in qualunque luogo, offre la possibilità di effettuare il grading in-camera con LUT 3D precaricate e offre la possibilità di riprendere in slow motion fino a 200 fps. E’ ideale per una grande varietà di produzioni, dai reportage e filmati aziendali alle fiction televisive e film con budget ridotti; ovunque tu sia e qualsiasi cosa tu debba riprendere, AMIRA è la compagna perfetta.

 

Lo strumento perfetto per il tuo lavoro

° Qualità d’immagine dell’ALEXA fino a 200fps

° Ergonomica e con bilanciamento a spalla per essere utilizzata dal singolo operatore

° Grading in-camera con le LUT 3D

° Qualità del prodotto ARRI, robusta e affidabile

 

Qualità dell’immagine dell’ALEXA fino a 200 fpsAlto valore di produzione a costi inferiori

 

L’AMIRA può registrare in Rec 709 o Log C utilizzando i codec ProRes LT, 422, 422HQ o 444. La velocità fino a 200fps permette di ottenere immagini in slow motion di qualità elevata caratterizzate da nitidezza e dettagli  sorprendenti. Con la registrazione sulle card CFast 2.0 e il trasferimento dei dati molto veloce, il lavoro in post produzione è reso il più semplice possibile. La CFast 2.0 ha un formato aperto, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo con incredibile velocità di trasferimento dei dati, lunghi tempi di registrazione e compatibilità con gli strumenti IT standard. Essendo ridotti i costi per GB anche le produzioni con budget ridotti possono disporre di immagine di altissima qualità.

 

Toni della pelle stupendi e colori naturali

 

L’AMIRA ha lo stesso sensore e vanta della stessa eccezionale qualità d’immagine dell’ARRI ALEXA, registrando immagini in HD 1080 o in 2K. Nessun’altra camera digitale è così ampiamente affidabile nell’industria televisiva e cinematografica come ALEXA e ora, la stessa fiducia, può essere estesa all’ AMIRA. Data una resa del colore naturale e tonalità della pelle di una bellezza e struttura mozzafiato, l’AMIRA produrrà immagini realistiche in ogni situazione.

 

Range dinamico di oltre 14 stop e bassi livelli di rumorosità

 

Con un range dinamico di oltre 14 stop, livelli di rumorosità incredibilmente bassi ed eccezionale gestione delle zone di massima luce, l’AMIRA offre una qualità d’immagine superiore e fantastica in qualsiasi formato di distribuzione o risoluzione. E’ adatta per diversi tipi di produzione, ma specialmente per i progetti in stile documentaristico ovvero dove la gestione della camera  e la praticità per il singolo operatore sono fattori chiave. Reportage e improvvisazioni, filmati promozionali e aziendali, spot pubblicitari, produzioni interne e film con budget ridotti o fiction troveranno nell’AMIRA un’interessante opzione e di valore aggiunto.  Le diverse montature per le ottiche consentono di utilizzare una vasta gamma di obiettivi attuali e non.

 

Ergonomica per il singolo operatoreperfetto bilanciamento a spallaPronta all’utilizzo

 

Sul set o all’esterno, AMIRA è subito pronta all’utilizzo e può essere usata dall’operatore appena estratta dalla valigia senza la necessità di set up di ulteriori accessori che ritarderebbero le riprese. Nel tempo necessario per sollevare la camera sulla spalla dell’operatore, l’AMIRA sarà pronta per registrare, rendendola quindi perfetta per le riprese dove l’azione è imprevedibile. I filtri ND integrati e motorizzati così come la zebra e  gli strumenti del false color facilitano il controllo dell’esposizione mentre delle funzioni avanzate di peaking  facilitano una messa a fuoco veloce e facile.

 

Design ergonomico per il comfort dell’operatore

 

Il controllo e il comfort dell’operatore sono principi fondamentali  che caratterizzano l’AMIRA. La piastra scorrevole permette di regolare la camera per un perfetto bilanciamento a spalla, qualsiasi sia la combinazione di ottiche, microfono, accessori e batteria in uso. Il corpo super sottile fa si che l’AMIRA possa essere più maneggevole contribuendo a rendere più confortevole la manovrabilità per lunghi periodi – un requisito fondamentale per i progetti di operatori singoli e per le riprese ENG.

 

Accesso ai controlli semplice e intuitivo

 

L’accesso a interruttori e pulsanti è semplice, veloce e intuitivo, le funzioni e i settaggi più utilizzati sono facilmente accessibili. Un innovativo multi-viewfinder rende la vita ancora più facile per il singolo operatore, unendo un oculare OLED ad alta risoluzione con un monitor LCD pieghevole che consente di visualizzare un’immagine dal vivo quando l’oculare non è in uso e fornisce anche il pieno accesso alle funzioni della camera, senza dover rimuovere l’AMIRA dalla spalla dell’operatore. Le opzioni audio multicanale sono accessibili dal lato destro della camera per creare il minimo disturbo all’operatore. Un’interfaccia WiFi integrata espanderà ulteriormente le opzione di controllo della camera.

 

Efficienza dei costi con il camera gradingControllo totale sul set

 

Nel contesto odierno caratterizzato da budget ridotti e orari lavorativi più brevi, molte produzioni televisive non possono permettersi il lusso di spendere molto tempo per modificare il look in post produzione. L’AMIRA è unica in quanto ha una serie di LUT 3D precaricate che possono essere utilizzate sui set durante le riprese. In alternativa, le produzioni possono creare delle proprie LUT 3D con sistemi di grading esterno, caricarle nella camera durante la preparazione ed eventualmente modificale direttamente in-camera durante le riprese. Questo è un modo molto efficiente per creare look su misura, risparmiando tempo e denaro riducendo al minimo la quantità di lavoro di grading necessaria in post.

 

Flessibilità illimitata con le LUT 3D

 

Con le LUT 3D, letteralmente qualsiasi look si possa immaginare può essere creato. Offrono una flessibilità illimitata nell’elaborazione del colore dell’immagine, aprendo un mondo di espressione emotiva personalizzata.  Oltre alle LUT 3D, possono essere fatte delle modifiche individuali all’immagine che vengono implementate sul set incluse quelle familiari agli operatori camera in stile 2/3”ENG e quelle classiche in stile cinematografico. Attraverso un menu semplice, parametri come CDL (offset; slope; potenza; saturazione), bilanciamento del bianco, knee e la gamma dei neri possono essere modificati, permettendo di registrare o produrre un’immagine perfettamente graduata in Rec 709. In alternativa,  la registrazione in Log C  facilita un grading standard nel workflow.

 

Controllo creativo sulle produzioni in rapido movimento

 

Avere le LUT precaricate equivale essenzialmente al grading in-camera; essa permette ai cinematografi di creare un approccio visivo coerente e identificabile, anche su produzioni di piccola scala che non possono permettersi di pagare un grade in post. Documentari, fiction, spot pubblicitari spesso comportano una serie di look contrastanti per differenti elementi tematici o narrativi. Con l’AMIRA queste configurazioni possono essere create prima  di iniziare la ripresa applicate al frame registrato o utilizzate unicamente per le immagini sul monitor. In entrambi i casi, danno a chi produce film o programmi un maggior grado di controllo creativo sulla produzione.

 

Qualità del prodotto ARRIrobusta e affidabileRiprese ovunque e di qualsiasi cosa

 

Con un solido scheletro interno che garantisce la stabilità della camera e dell’obiettivo, AMIRA è un prodotto altamente durevole costruito con i materiali più resistenti possibili. L’elettronica sigillata offre una protezione di alto livello contro l’umidità e la polvere, mentre un sistema termico integrato consente di controllare la temperatura della camera. Tutto ciò vuol dire che le produzioni possono portare AMIRA ovunque e possono riprendere qualsiasi cosa, con la certezza che non verranno deluse. Su un palcoscenico di Hollywood o in una remota location per documentari, i ritardi tecnici costano, questo denaro può essere risparmiato lavorando con l’AMIRA.

 

Investimento sicuro, a lungo termine

 

In comune con tutti i produttori delle divisioni ARRI , l’ AMIRA è stata progettata fin dall’inizio, per essere un investimento sicuro e a lungo termine ed è stata costruita per resistere ai disagi che potrebbero presentarsi di giorno in giorno su un set. Una delle ragioni per cui la ALEXA è stata accolta così ampiamente in tutto il mondo è che la sua qualità è significativamente superiore rispetto alle camere dei concorrenti e lo stesso vale per AMIRA.

 

 

Disponibile dal secondo trimestre 2014

 

Scheda Tecnica

Products

AMIRA, AMIRA with Advanced license, AMIRA with Premium license

Sensor type

35 format ARRI ALEV III CMOS

Sensor pixel count

2880 x 1620 (16:9), 3168 x 1782 for monitoring with surround area

Lens mounts

PL mount with Hirose connector and LDS, B4 mount with Hirose connector*, EF mount

Shutter

Electronic shutter, 5.0° to 356.0°

Exposure index

EI 800 base sensitivity

Exposure latitude

14+ stops over the entire sensitivity range from EI 160 to EI 3200 as measured with the ARRI Dynamic Range Test Chart (DRTC-1)

Sound level

< 20 dB(A)

Weight

approx. 4.2 kg / 9.2 lbs (camera body with PL lens mount)

Viewfinder

AMIRA Multi Viewfinder MVF-1 (OLED and LCD)

Outputs

HD video with embedded audio and metadata

Recording media

CFast 2.0 memory cards

 

 

 

Product

AMIRA

AMIRA with Advanced license

AMIRA with Premium license

Recording formats

HD 1920 x 1080 
(interlaced and progressive)

HD 1920 x 1080 
(interlaced and progressive)

2K 2048 x 1152, HD 1920 x 1080 
(interlaced and progressive)

Recording frame rates

0.75 - 100 fps

0.75 - 200 fps

0.75 - 200 fps

Recording codecs
(with embedded audio & metadata)

ProRes
422
422 (LT)
422 (Proxy)

ProRes
422 (HQ)
422
422 (LT)
422 (Proxy)

ProRes
4444
422 (HQ)
422
422 (LT)
422 (Proxy)

Rec 709 / Log C

Rec 709

Rec 709 and Log C

Rec 709 and Log C

Looks

3 fixed looks (adjustable in camera)

Complete look functions;
import looks

Complete look functions;
import looks

Adjustable image parameters

Knee, gamma, saturation, black gamma, saturation by hue

Knee, gamma, saturation, black gamma, saturation by hue, ASC CDL parameter (slope, offset, power, saturation)

Knee, gamma, saturation, black gamma, saturation by hue, ASC CDL parameter (slope, offset, power, saturation)

Import of custom 3D LUTs

no

no

yes

Focus and exposure control

Peaking, zebra, false color

Peaking, zebra, false color

Peaking, zebra, false color

White balance

Auto WB

Auto WB, dynamic auto tracking WB*

Auto WB, dynamic auto tracking WB*

WiFi camera remote control*

no

yes

yes

Audio monitoring*

Headphone output (mini jack)

Headphone output (mini jack), 
Bluetooth audio monitoring*

Headphone output (mini jack),
Bluetooth audio monitoring*

Pre record function*

no

yes

yes

*Availability pending

ARRI Italia S.r.l. a Socio Unico | Viale Edison 318 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - tel. +39 02 26227175 - info@arri.it

Cap. Soc. 800.000 int. Vers. - Registro Imprese di Milano 07108170585 R.E.A. Milano1243154 - C.F. 07108170585 - P.I. 02320390962

design by: Viral Idea Project