ARCHIVIO CAMERA NEWS

ARRI presenta gli accessori per Canon EOS C700

Il controllo manuale definitivo con i nuovi Master Grips di ARRI

ARRI annuncia il completamento di ALEXA SXT

ALEXA e Skypanel per La Pazza Gioia

ARRI annuncia le nuove caratteristiche di ALEXA SXT

Nuovi High-Speed Ballast EB 2.5/4 HS AutoScan

ARRI presenta il convertitore di segnale LCUBE e il controllo remoto Cforce Plus

I Pro Camera Accessories di ARRI per Sony, Panasonic e RED

ARRI commercializza Artemis e il sistema Trinity

AMIRA SUP 4.0 implementa e migliora la funzione Multicam

Il nuovo Look Management di ARRI ottiene il sostegno del settore

ARRI/ZEISS svelano due nuove ottiche Master Anamorphic

ARRI rilascia l’aggiornamento SUP 4.0 per ALEXA Mini

Lo Chiamavano Jeeg Robot, Intervista al DOP Michele D'Attanasio

Fuocoammare, oro al documentario italiano

ARRI festeggia un altro successo alla Berlinale

La Corrispondenza di Tornatore, intervista al DOP Zamarion

ARRI rilascia SUP 1.41 per Universal Motor Controller UMC-4

Nuovi strumenti e funzioni per il controllo delle camere e delle ottiche

ARRI NEWS - IBC Issue 2015

ARRI Transvideo Starlite HD5

NUOVI SET FLARE PER I

MASTER ANAMORPHIC

ARRI presenta le nuove ALEXA SXT

Alexa Mini

Amira SUP 2.0 3.0

Unbroken

Amira SUP 1.1

Il Natale Coca-Cola con i Master Anamorphic

ARRI NEWS - IBC Issue 2014

Nuovo ProRes 3.2K per L’ALEXA per file in UHD

ARRI annuncia il ProRes UHD per l’AMIRA

Scopri il Camera Simulator di AMIRA

Arriva l'aggiornamento SUP per AMIRA

"My First International" Vittoria per AMIRA

Le ALEXA XR/XT ora supportano il nuovo ProRes 4444 XQ

ALEXA software updates

Studio Matte Box SMB-1

AMIRA - Nuovo Spot BMW M-5

MA 135/T1.9 Completa la Famiglia dei Master Anamorphic di ARRI e ZEISS

AMIRA - Arri inizia ad accettare gli ordini per le AMIRA

AMIRA - La nuova telecamera in stile documentaristico

UWZ - ARRI SUPER WIDE ANGLE UWZ 9.5/18 MM ZOOM

CFAST 2.0 PER ALEXA XT/XR

Amira SUP 1.1

ARRI è orgogliosa di presentare l’aggiornamento SUP (Software Update Packet) 1.1 per tutti i modelli AMIRA.

 

Il SUP 1.1 comprende molte nuove funzioni, miglioramenti e correzioni di errori; consigliamo vivamente  di  installare questo aggiornamento gratuito al più presto.

 

Il file può essere scaricato al link http://www.arri.com/camera/amira/downloads/.

 

Ecco una panoramica delle funzionalità sviluppate dal SUP 1.1.

 

Il controllo remoto wireless, precedentemente previsto con questo aggiornamento software, arriverà in un secondo momento. Troverete alcuni importanti consigli per l’uso delle schede CFast 2.0 SanDisk da 128 GB nonché tutti i dettagli sulle nuove funzioni nelle Release Notes che accompagnano il download.

 

Funzione di pre-registrazione – Un buffer interno alla camera registra in modo continuativo in base alle opzioni selezionate. Quando il tasto REC viene premuto, la clip registrata sulla scheda CFast 2.0 includerà quello specifico intervallo pre-registrato al suo inizio.

 

Gestione audio tramite bluetooth – Questa nuova funzione consente all’operatore camera o a chiunque altro , di gestire l’audio tramite le cuffie wireless Bluetooth.  Utilizzando un auricolare Bluetooth con microfono, i commenti vocali possono essere registrati durante le riprese per fornire una guida alle fasi di editing e post produzione. Questi commenti vengono registrati su una quinta traccia audio, allineandosi con le quattro tracce audio principali, ma mantenuta separata da esse.

 

Auto bilanciamento dinamico auto del bianco – Per le situazioni che implicano un cambiamento della temperatura colore durante una ripresa, la nuova opzione di tracking dinamico rende automatico il bilanciamento del bianco. Utilizzando un algoritmo sofisticato sviluppato da ARRI, questo aggiustamento non provoca fratture dell’immagine, anche per le transizioni tra le più estreme temperature colore.

 

Licenze temporanee – Le licenze temporanee per AMIRA Advanced e Premium sono disponibili al License Shop online di ARRI.

 

Montature per le ottiche attacco EF e B4 – Con la montatura EF, gli utilizzatori dell’AMIRA possono usare obiettivi fissi con attacco EF, controllandone il diaframma attraverso l’interfaccia utente della camera. Sono supportati anche gli obiettivi B4 con un modulo servo integrato, con la funzione di diaframma automatico controllata tramite un pulsante utente assegnabile.

 

Controllo remoto tramite rete Ethernet – L’interfaccia grafica (GUI) del pannello LCD dell’AMIRA può essere ora visualizzata in tempo reale su un dispositivo, ad esempio un computer portatile, collegato alla camera tramite cavo Ethernet. L’interfaccia utente riproduce esattamente il menu della schermata principale della camera, proprio come il Simulator dell’AMIRA disponibile sul web. Un’ulteriore connessione wireless arriverà con un successivo SUP.

 

Tempo di avviamento più veloce – L’AMIRA ha un tempo di accensione di circa il 35% più veloce rispetto al firmware precedente, velocizzando l’operazione di 13 secondi.

 

Waveform display – Un display waveform è stato implementato sul monitor LCD e sull’immagine del viewfinder con l’opzione di avere i waveform fullscreen o solo in una porzione dell’immagine. Questo sarà alla base di un successivo strumento per il controllo dei livelli di esposizione.

 

Barra colore – L’AMIRA è in grado di generare una barra colore visibile nel viewfinder, sul pannello LCD della camera e su eventuali monitor.

 

Uscita HD-SDI – L’uscita HD-SDI dell’AMIRA è stata migliorata per consentire alle informazioni sul timecode e altri parametri visibili sul viewfinder di apparire anche sui monitor. Inoltre, ora è possibile utilizzare un segnale d’ingresso HD-SDI come ulteriore opzione di sincronizzazione “genlock-like”.

 

Funzione LDS – Quando si usa un Lens Data System® (LDS) con montatura PL LDS, i dati su diaframma, messa a fuoco e le posizioni dello zoom sono visibili nel viewfinder e tutti i dati dell’ottica sono incorporati nei file QuickTime.

 

Debayer migliorato – Un algoritmo del debayer migliorato per l’AMIRA porta ad una riduzione dell’aliasing e del rumore, per immagini più uniformi.

 

Uso dell’AMIRA – L’utilizzo generale della camera è stato ulteriormente semplificato e migliorato in vari modi, ad esempio per quanto riguarda le opzioni del menu e in generale per essere una camera user-friendly.

 

Gli aggiornamenti software sono basati sui commenti e sulle richieste degli utenti AMIRA, il vostro feedback è fondamentale per noi!

 

Il Team ARRI

Disponibile il nuovo aggiornamento Software Update Packet 1.1

Torna su

ARRI Italia S.r.l. a Socio Unico | Viale Edison 318 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - tel. +39 02 26227175 - info@arri.it

Cap. Soc. 800.000 int. Vers. - Registro Imprese di Milano 07108170585 R.E.A. Milano1243154 - C.F. 07108170585 - P.I. 02320390962

design by: Viral Idea Project